Bonifica Amianto
Come funziona e come richiederlo!
Come funziona e come richiederlo!
è una agevolazione prevista dal decreto del Ministero dell’Ambiente pubblicato il 17 ottobre 2016 in Gazzetta Ufficiale che consente a tutti i titolari di redditi d’impresa di ottenere un credito d’imposta al 50% sui costi dei lavori di bonifica amianto e smaltimento su beni e strutture nello Stato.
Come ben saprai, l’amianto, è stato riconosciuto come “cancerogeno di classe 1″ e bandito in Italia con la Legge 257/1992. La legge oggi non ti obbliga a rimuovere l’amianto, ma ricorda che questo materiale può causare un rischio per la tua salute e quella della tua famiglia, soprattutto se è danneggiato.
Secondo la normativa, i proprietari di immobili contenenti amianto devono occuparsi della sua manutenzione. Se il materiale è friabile, il proprietario è obbligato a comunicare la sua presenza all’Asl di riferimento e procedere al suo smaltimento.
L’Unione Europea ha approvato una risoluzione che prevede un’Europa senza amianto entro il 2028.
Contribuisci anche tu a raggiungere questo scopo.
Non devi fare altro che contattarci per una valutazione del tuo tetto, oltre la rimozione, smaltimento in discarica e trasporto dell’amianto, garantiamo il rifacimento del tetto con materiali che ti permetteranno di avere un buon isolamento ed un risparmio energetico sui costi di climatizzazione.
Inoltre Delta KiloWatt rende l’intervento doppiamente conveniente, vogliamo valutare con te l’occasione di installare un impianto fotovoltaico durante il rifacimento del tetto. I vantaggi di integrare il fotovoltaico all’intervento di bonifica?
Cosa aspetti? Ricevi una diagnosi energetica e un sopralluogo per riqualificare e rendere efficiente il tuo tetto!
La trasparenza è fondamentale in questo tipo di interventi