CLIMATIZZATORE: CONSIGLI D’USO RESPONSABILE PER LA STAGIONE ESTIVA
L’estate è ormai alle porte, e per chi ha scelto di acquistare o possiede già un climatizzatore, vogliamo ricordare che bastano dei semplici consigli per assicurarsi di passare un’estate al fresco senza gravare troppo sulla bolletta e contribuire così a creare un ambiente casalingo confortevole. Vediamo quali sono le indicazioni che sarebbe corretto seguire per utilizzare al meglio il climatizzatore.
Impianti di ultima generazione
L’acquisto di impianti clima di ultima generazione è sempre consigliato perché sono sicuri e consumano meno dei vecchi impianti. Gli apparecchi con classe energetica A++ o superiore permettono un risparmio dei consumi fino al 30%! Inoltre questi apparecchi, permettono di deumidificare l’ambiente: l’umidità si abbassa e la stanza si rinfresca consumando meno energia.
Un altro punto fondamentale per ottenere performance eccellenti dal tuo impianto, è sicuramente quello di fare manutenzione dell’apparecchio; verificare e procedere alla pulizia dei filtri dell’aria è fondamentale perché è facile che si annidino batteri e muffa fortemente nociva per la nostra salute. A questo proposito, igienizzare l’apparecchio permette di sanificare i filtri e mettere così in circolo aria pulita.
Semplici accorgimenti
Chiaramente quando si accende il climatizzatore, è consigliabile tenere porte e finestre dell’ambiente ben chiuse per non disperdere il fresco e tenere la temperatura giusta senza sbalzi, evitando quindi un consumo energetico maggiore. Infine, è preferibile posizionare l’impianto nei piani alti della nostra casa perché l’aria fresca tende a scendere e gli ambienti si rinfrescheranno tutti più velocemente, risparmiando parecchia energia.
Se sei ancora in cerca dell’impianto clima perfetto per te, è giusto che tu tenga conto di tutte queste informazioni prima di decidere cosa acquistare!
Gli incentivi
Ti ricordiamo inoltre, che se hai già un impianto, puoi sostituirlo con uno di ultima generazione e accedere alla detrazione fiscale o sconto in fattura del 65% oppure se ne acquisti uno nuovo puoi accedere alla detrazione fiscale o sconto in fattura del 50%.
Per tutte le informazioni
Delta Kilowatt fornisce servizi innovativi al servizio della trasformazione energetica sia a livello domestico che commerciale.
I nostri servizi mirano ad attuare un cambiamento nel modo in cui i nostri clienti usano l’energia a partire dagli impianti che più contribuiscono a generare i loro consumi. Per questo i nostri progetti hanno come obiettivo la creazione di comfort e risparmio per un consumo intelligente. Contattaci e saremo lieti di darti tutte le informazioni di cui hai bisogno!